Molto spesso, soprattutto noi donne, ci dimentichiamo quanto è importante dedicare del tempo a noi stesse. Non c’è nessun dubbio, la vita frenetica dei nostri giorni non ci lascia nemmeno il tempo di pensare. Al primo posto c’è quasi sempre qualcos’altro: il lavoro, la casa, i bambini, il pranzo, la cena e chi più ne ha più ne metta. Ma veramente tra tutti questi doveri, non troviamo un momento per noi?
Da quando sono mamma, ho imparato quanto questi piccoli gesti possono essere fondamentali. Ovviamente, il mio bambino, è sempre stato e sarà sempre al primo posto, la mia priorità assoluta. Ma non per questo devo per forza rinunciare alle mie piccole abitudini e soprattutto, a sentirmi bene e in pace con me stessa.
Detto ciò, volevo raccontarvi un pò la mia routine giornaliera, una routine molto semplice ma fondamentale per affrontare al top le mie giornate e poi voglio svelarvi quali sono gli “sfizi” che amo concedermi ogni tanto.
LA MATTINA
Mi sveglio sempre un’oretta prima di Tommaso, così ho tutto il tempo necessario per prepararmi. La prima cosa che faccio è una bella doccia calda. Dopo essermi asciugata, applico crema corpo, crema viso e crema mani (fondamentale soprattutto in inverno!). Non risparmiate mai sulle creme e acquistate sempre creme buone e naturali! Il mio trucco quotidiano per andare al lavoro consiste in semplicemente un pò di cipria e ovviamente il mio inseparabile mascara. Prima del mascara utilizzo sempre il mio piegaciglia. Il piegaciglia è un accessorio che permette di modellare le ciglia stringendole per 10/15 secondi tra le due parti imbottite. In questo modo il risultato saranno ciglia super curvate e voluminose, non potrei fare a meno di questo accessorio.
LA SERA
La sera, dopo che il bimbo è a nanna, dedico sempre 10 minuti per sistemarmi prima di andare a letto. Rimozione make up: importantissimo! Anche se poco, va assolutamente rimosso o con acqua micellare o un detergente. Subito dopo: idratazione. Anche prima di andare a dormire applico la crema mani, ma lo faccio solo quando le temperature sono ancora basse, in estate non è necessario.
IN GENERALE
Due sono le cose che amo fare per prendermi cura di me stessa in generale. La prima é assolutamente il parrucchiere. Una volta al mese è il mio appuntamento ideale. Giusto il tempo di uno shampoo, un trattamento particolare e una bella piega e mi sento subito rinata. La seconda è la manicure. Mi piace e mi fa sentire bene con me stessa avere le mani e le unghie in ordine, per questo, appena posso, vado dall’estetista per sistemarle. Quando non ho proprio tempo per l’estetista, cerco di sistemarle da sola meglio che posso. Per farlo utilizzo sempre la forbice per le unghie, il feretto spingipelle per le pellicine, il tronchesino per eliminare le cuticole in eccesso e la lima per modellare la forma dell’unghia. Quattro accessori fondamentali che non possono mancare nel mio beauty.