Tra i numerosi DM che ricevo quotidianamente, una delle domande più gettonate è sicuramente: come scelgo la pinzetta più adatta alle mie esigenze?
Sì, perché il mondo delle pinzette è molto vasto e sul nostro sito sono disponibili diversi modelli! Quindi oggi cerco di spiegarvi le varie differenze.
Parliamo delle pinzette in acciaio inox (acciaio inossidabile). La differenza principale tra una pinzetta e l’altra è sicuramente la punta. Ecco la più gettonata:
LA PINZETTA CON PUNTA OBLIQUA
E’ sicuramente la più acquistata, un must have perfetta sia per principianti sia per professionisti. La punta di questa pinzetta crea un angolo che permette un’epilazione molto precisa e non è per niente difficile da utilizzare. Sul nostro sito potete trovarla in diverse colorazioni a tinta unita, con fantasie invernali studiate appositamente anche per i vostri regali natalizi, oppure la semplicissima color acciaio.
LA PINZETTA CON PUNTA RETTA
Questa pinzetta invece è perfetta per i peli più duri e robusti. E’ più adatta a chi ha una certa dimestichezza con questo strumento rispetto alla pinzetta con punta obliqua.
LA PINZETTA PUNTA A PUNTA
In questo caso, chi la utilizza, deve avere una mano molto ferma. Questa pinzetta non è adatta alle sopracciglia, in realtà nasce per strappare i peli incarniti, togliere le scheggie e in alcuni casi vengono utilizzate dalle professioniste della nail art per attaccare sulle unghie piccole decorazioni come brillantini o glitter.
La scelta di creare delle fantasie particolari solo sulle pinzette a punta obliqua nasce proprio dal fatto che è la più acquistata.
Le pinzette in acciaio inox presenti sul nostro sito sono adatte anche ad uso professionale (quelle in acciaio, senza colori!!) perché possono essere sterilizzate in autoclave.