Ragazzeeeee!!
Il vero caldo purtroppo non è ancora arrivato, ma noi abbiamo comunque deciso di dedicare questa settimana al trattamento stagionale per eccellenza: LA PEDICURE.
Leggeri e con la pelle morbida😌 Tutti desideriamo piedi così, soprattutto quando le calze iniziano a sparire in occasione dell’arrivo dell’estate, lasciandoli finalmente scoperti.
Ma come prendersi cura dei nostri piedi con la pedicure? Buone notizie! Bastano pochi e semplici passaggi per fare la differenza e avere piedi sani e in ordine anche a casa.
Ecco qui gli step fondamentali per eseguire una buonissima pedicure casalinga:
🛁Fare un pediluvio. Oltre a detergere, il pediluvio è un ottimo rimedio defaticante al termine della giornata. Per alleviare le tensioni e restituire leggerezza, è sufficiente tenere i piedi in ammollo, per una decina di minuti, in acqua tiepida.
🦶🏻Levigare la pelle ed eliminare le callosità. Per mantenere i piedi perfettamente lisci, pertanto, è buona abitudine esfoliare le zone più ruvide e ispessite almeno una volta ogni due settimane.
✂️Una volta che la pelle è sufficientemente liscia è ora di dedicarsi al taglio unghie e pellicine.
🧼Ora che le unghie hanno la lunghezza desiderata è il momento di levigarle con l’aiuto di lima e buffer, che ti permetteranno di smussare bordi e imperfezioni.
💆🏻♀️E ora il momento più rilassante. Preleva una buona quantità della tua crema idratante preferita e inizia da un piede, applicandola con cura e massaggiando la pelle come più ti piace (ricorda che, soprattutto per la circolazione, è sempre preferibile massaggiare in direzione del cuore, quindi dalle dita verso la caviglia).