In foto…Nonno Enrico e nonna Fides.
La nostra ditta è specializzata nella produzione e vendita di forbici e articoli da taglio professionali. L’ attività nasce a Premana negli anni ‘60 quando Enrico Borghetti (mio nonno e fondatore) decide di avviare una sua attività personale dopo aver fatto la gavetta in una piccola bottega locale imparando tutti i segreti del mestiere.
La sua tenacia e la sua forza imprenditoriale lo aveva portato più volte in Germania a bordo della sua storica Fiat 600 alla ricerca di nuovi mercati. Durante i viaggi era solito portare con sé delle audio-cassette con le lezioni di tedesco per imparare meglio la lingua. Mio nonno fu uno dei primi a esplorare i mercati oltre confine, portando a Premana, località famosa in tutto il mondo nel campo della produzione di forbici, preziosi consigli sulla produzione e la vendita di forbici professionali per la manicure e la pedicure.
Il lavoro era la sua vita e i suoi clienti erano anche suoi amici.
Nel 1963 sposa Fides (mia nonna) che lo ha supportato sempre in tutte le sue incredibili idee imprenditoriali, virtù molto rara in quegli anni.
Oggi la società Borghetti Enrico s.r.l. è gestita dalla figlia Paola (mia mamma) e da me, che insieme portiamo avanti il nome della ditta con orgoglio, passione e professionalità.
L’esperienza tramandata da padre in figlio, fa della nostra ditta, Borghetti Enrico s.r.l., il leader italiano nella produzione di forbici professionali per manicure e pedicure e negli articoli da taglio professionali.
La tradizione artigianale, unita alla moderna tecnologia, danno vita a numerosi prodotti di alta qualità e prestigio che durano nel tempo, tra cui forbici, set per manicure e pedicure, limette per unghie, pinzette, ferretti e cerchietti per capelli.
“La passione per il nostro lavoro è la garanzia di qualità per tutti i nostri clienti”.