Cosa ne pensate della nostra Linea Liberty?🌸
Oggi vi racconto la storia dei fiorellini più famosi del mondo della moda.
Arthur Lasenby Liberty, figlio di un commerciante di stoffe del Buckinghamshire, iniziò la sua carriera lavorativa a Londra nel negozio di scialli e mantelli Farmer & Rogers.
Durante l’Esposizione Internazionale di Londra del 1862, la visita al Padiglione Giapponese fece nascere in Arthur la passione verso le stampe a piccoli fiori, diventando successivamente un binomio indissolubile con il marchio Liberty.🌼
Liberty significa stampe a fiorellini, e stampe a fiorellini significa Liberty. Sin dal primo giorno di apertura, il motivo floreale ha riempito il negozio e ricoperto i banchi di Liberty & Co.
La varietà dei soggetti presenti nelle stampe è molto ampia (esistono più di 150 stampe, e spesso sono declinate in tantissime sfumature di colori). Temi botanici, animali, cachemire, geometrici, in stile orientale o occidentale, affiancano i celebri piccoli fiori colorati, ma anche ispirazioni personali dei designer in maniera molto creativa, come luoghi, dipinti, memorie e ricordi.
Non si può non rimanere affascinati da questo magico mondo, e anche io nel mio piccolo non ho resistito.🥰 Clicca qui per acquistare subito le nostre pinzette Linea Liberty!!