Il nostro forte?
Senza nessun dubbio le forbici per la manicure e la pedicure. La qualità è la principale caratteristica di tutti i nostri prodotti, ma in particolare per i prodotti che riguardano la cura delle mani e la cura dei piedi.
Non potete non esser d’accordo con me: le mani per una donna sono il proprio biglietto da visita, per questo dovrebbero essere sempre curate e per farlo bene, servono gli strumenti giusti e i giusti accessori!
Questo è assolutamente sufficiente per potersi fare una buona manicure anche comodamente tra le mura della propria casa!
Martina Peduzzi, espertissima in manicure e pedicure grazie al suo mestiere di estetista, ci ha gentilmente aiutato e dato qualche consiglio per poter descrivere i passaggi fondamentali per eseguire una perfetta manicure fai da te!
LAVARSI LE MANI!
Il primo step è sicuramente quello di lavarsi scrupolosamente le mani con acqua e detergente; per poi tamponarle con un panno morbido fino ad asciugarle.
LE PELLICINE!
Vanno assolutamente rimossi i residui di pellicine e cuticole sul bordo dell’unghia. Per farlo avrete bisogno di strumenti appositi che possono cambiare a seconda delle abitudini.
C’è chi utilizza il ferretto spingipelle in acciaio inox, c’è chi è abituato ai bastoncini in legno e che ricorre rigorosamente al tronchesino. Abbiamo modelli di tronchesini diversi a seconda delle diverse esigenze: in acciaio inox o nichelato, con il taglio da 5 mm o da 7 mm.
Quando si utilizzano questi strumenti da taglio è necessario essere delicate e prestare molta attenzione.
TAGLIARE O LIMARE?
Anche qui, in base alle abitudini, l’unghia può essere sia tagliata, sia limata. Per il taglio è necessario avere in casa una forbicina per unghie. Anche in questo caso i modelli sono differenti in base alle diverse esigenze. Le forbicine per unghie infatti possono essere: in acciaio inox o nichelato, oppure sublimate per chi le desidera colorate o con trame particolari; possono avere la lama curva o la lama diritta; per chi desidera uno strumento a doppio uso, esistono forbicine che tagliano sia le unghie, sia le pellicine! Questa forbicina si chiama forbice unghie a lancia. La forma particolare di questa forbice permette di tagliare con la punta fine le pellicine e con le lame spesse le unghie!
Se invece non siete abituate ad utilizzare le forbici, potete modellare le unghie utilizzando la limetta. Abbiamo tantissimi modelli di lime a seconda delle abitudini e delle esigenze. Sul nostro sito sono disponibili tantissime lime di diverse grane, diverse forme e diversi colori, scegli quella che fa per te!
MODELLATURA
La modellatura è il terzo step.
Prima di tutto appoggia il lato della lima sulla punta dell’unghia. Cerca di tenere lo strumento perpendicolare alla punta e muovila longitudinalmente (avanti e indietro). Se hai optato per la forma ovale, sposta la lima sul lato dell’unghia. Inclinala leggermente e muovila dal lato verso il centro. Esegui il procedimento per entrambi i lati dell’unghia.
FINITURA
Dopo aver rimosso ogni residuo di limatura applica uno smalto a piacimento e infine, dopo che lo smalto è sciupato, un olio per cuticole o una crema idratante.
Insomma, per avere delle mani belle e curate sono davvero pochi e semplici gli step da eseguire. Vi consigliamo sempre di utilizzare prodotti di qualità. Risparmiare in questi casi non è per niente conveniente! I nostri prodotti sono i migliori in commercio, vengono controllati uno ad uno dai nostri addetti al controllo qualità ed è possibile acquistarli sul nostro sito: www.borghettienrico.com.